Mi chiamo Eve Egnell. Sono nata a Parigi dove sono cresciuta prima di trasferirmi per lavoro in Italia, paese di cui mi sono profondamente innamorata e dove ho messo radici.
Laureata in giurisprudenza, ho svolto i miei primi passi nel mondo delle idee presso lo studio legale Jacobacci & associati specializzato in proprietà intellettuale. Di seguito, ho conosciuto diverse realtà aziendali in veste da giurista e responsabile HR e ho sempre mantenuto un filo rosso con la tutela della creatività anche come docente presso la SAA/UniTO avvicinando gli studenti all’immenso valore del capitale intellettuale in azienda.
Nel 2020 ho deciso di mettere le Persone e le loro Idee al centro delle mie attività: mi sono formata e certificata come coach a Parigi, ho iniziato a collaborare dal 2022 con lo studio di consulenza IP|skill specializzato in marchi, design e diritti d’autore e propongo attività creative e di avvicinamento alla proprietà intellettuale presso scuole elementari, licei e università in lingua francese e italiana.
Per me la fiducia e l’autenticità sono fondamentali e si ritrovano nei valori che mi ispirano: la libertà e la creatività. I miei amici, colleghi e collaboratori dicono di me che ho una buona qualità di ascolto, sono spontanea, positiva e premurosa e mi sento di dire che questi aggettivi caratterizzano la mia attività sia come consulente sia come insegnante.